Il GMA Napoli opera in Etiopia attraverso il Sostegno a Distanza.
Il SaD è una risposta concreta di solidarietà a coloro che sono i più poveri tra i poveri, con i quali siamo parte di un sistema che divide, emargina e crea baratri di differenze tra ricchi e poveri, tra paesi di prima classe e altri di quarta, ma che al contempo chiede pari opportunità per tutti.
Tu, da solo o insieme alla tua famiglia, la tua azienda o il tuo gruppo di amici puoi farti carico delle necessità di un bambino con la sua famiglia, versando una quota fissa annuale per il suo mantenimento, per le cure mediche e la sua istruzione.
Aiuterai così un nucleo familiare o un bambino povero e bisognoso a crescere nel suo ambiente senza sradicarlo dalla propria terra, dandogli la possibilità un giorno di migliorarla.
CON MENO DI 1€ AL GIORNO (€ 300 L’ANNO) CAMBIERAI PROFONDAMENTE IL DESTINO DI UNA PERSONA IN ETIOPIA.
I nostri riferimenti:
C/C Bancario Intesa SanPaolo IBAN IT 43 A 030 6909 6061 0000 0078 040
Il sostegno a distanza è inoltre deducibile e detraibile dal reddito in base al D.L. n. 35 del 14/03/2005 con conseguenti agevolazioni fiscali.
A chi sostiene vengono trasmessi i dati anagrafici e una foto del bambino sostenuto, durante il periodo di sostegno riceverai informazioni e notizie sulla vita del bambino, sulla sua istruzione, sulla sua salute e sul suo futuro che sarà migliore grazie soprattutto al tuo contributo, attraverso 3 lettere/e-mail (Natale, Pasqua e Capodanno Etiope in settembre).
Il sostegno richiesto alle famiglie italiane sarà indirizzato all’assistenza del minore e indirettamente dei loro nuclei familiari e Comunità locali, e per la promozione dei nostri progetti.
Perché la speranza è che tu continuerai a sostenere il bambino fino al compimento dei suoi studi primari e secondari, così da dargli la possibilità di migliorare il suo paese.
Al sostenitore si proporrà di continuare nel sostegno di un altro minore e/o di un’altra famiglia della Missione, nel caso di cambio di residenza dell’adottato e/o della famiglia o del loro status.
Contattaci tramite la nostra pagina “contatti” per avere più informazioni ed intraprendere questo splendido cammino accanto ad un bambino etiope.