Lo spirito che ci anima è quello del volontariato puro, all’insegna della collaborazione e dell’azione in nome di un mondo più giusto!

Il Servizio Civile presso il GMA OdV di Napoli è espressione di squadra, disponibilità e solidarietà.

Ci sono diverse possibilità di collaborazione, 2 progetti a cui candidarsi, in questo caso. E’ importante che ognuno possa individuare quello più attinente alle sue capacità e attitudini.

Animare territori solidali coi minori

I destinatari diretti del progetto sono i minori con un’età tra i 6 e i 14 anni, italiani e stranieri, minori in condizioni di disagio, famiglie, insegnanti, associazioni coinvolte nel progetto. I beneficiari indiretti sono minori, insegnanti delle scuole, famiglie e genitori in stretto contatto con i
destinatari primari del progetto, che punta ad avere una ricaduta positiva su giovani e abitanti del territorio.
Per leggere il progetto completo clicca qui.

Animazione territoriale sull'acqua

L’obiettivo di questo progetto è promuovere nei cittadini una coscienza sociale e una partecipazione attiva alla vita della comunità sul tema
del diritto all’acqua, risorsa preziosa ed esauribile, bene comune da salvaguardare e non sprecare. La strategia prescelta è basata sulla promozione di una nuova cultura dell’acqua attraverso campagne di sensibilizzazione territoriale, laboratori nelle scuole e attività rivolte al territorio.
Per leggere il progetto completo clicca qui.

Menu Navigazione

Per informazioni rivolgersi alla sede CIPSI:

Tel. 06 541 4894 – Mail: cipsi@cipsi.it

Ultimi aggiornamenti