In divisa!

Terminato il progetto “In divisa!” Avere una divisa scolastica significa vestire panni diversi da quelli di strada, acquisire AUTOSTIMA, DIGNITÀ e CULTURA… perché senza uniformi e materiali scolastici e senza…

Leggi ora

Progetto salute

Terminato il “Progetto salute” nell’ambulatorio di Shashamane! The Shashamane Catholic Clinic, l’Ambulatorio, fa parte delle molteplici attività svolte dalla Missione Cattolica di Shashamane, su un’area di circa 500 km² (60×80).…

Leggi ora

Dona acqua per la scuola 04!

Il progetto “Dona acqua per la 04” è stato terminato Finalmente siamo riusciti a portare acqua nel distretto periferico 04 di Shashamane! L’allacciamento idrico all’acquedotto di Shashamane non assicurava il…

Leggi ora

Nuovi spazi e servizi per la scuola di Tikur Wuha

Le costruzioni in cika hanno una vita massima di 10 anni. Le classi sono particolarmente numerose, soprattutto nei primi anni (grado 1-4). La dispersione scolastica porta, negli anni successivi, all’abbandono…

Leggi ora

Incontriamo l’Altro: siamo davvero così distanti?

Terminato il progetto nell’Istituto Superiore “Socrate” di Marano, nell’ambito di Scuola e Volontariato del CSV di Napoli. La nostra Angela ha organizzato attività a tema “Incontriamo l’Altro” nelle classi dell’istituto…

Leggi ora

In Africa con il GMAnapoli!

All’istituto comprensivo Russo Montale Froebeliano, nel rione Sanità di Napoli, è arrivata l’Africa per un giorno Santina e Nunzia hanno portato Shashamane a Napoli, nelle parole, negli sguardi e negli…

Leggi ora

Un filo da Napoli a Shashamane

La lettera che gli alunni di Napoli hanno scritto ai ragazzi di Shashamane Nell’ambito delle attività dell’EaS è iniziato il progetto che vede coinvolti gli studenti per sensibilizzare ai temi…

Leggi ora

Proseguono le attività EaS nelle scuole!

 Attività nelle scuole in continua crescita La nostra Angela, referente EAS nelle scuole, continua instancabile il suo lavoro con gli studenti: abbiamo firmato un accordo con l’ISIS Giustino Fortunato di Napoli per…

Leggi ora

Incontro all’Istituto Caselli: Acqua bene Comune!

Incontro all’Istituto Caselli di Napoli: Acqua Bene Comune Siamo stati all’Istituto professionale “G. Caselli” di Napoli, invitati da Consiglia Salvo, per un incontro con ragazzi dalla prima alla quinta superiore.…

Leggi ora

Scuola e Volontariato: insieme per l’Acqua

GMAnapoli aderisce al progetto Scuola & Volontariato del CSV di Napoli Il GMAnapoli partecipa al progetto del CSV “Scuola & Volontariato”: quest’anno ci siamo focalizzati sugli stili di vita sostenibili…

Leggi ora

Solidarietà attiva: Il Torneo Emmanuel

PARTECIPAZIONE: aprire il cammino ad un’identità cosmopolita attuando un profondo e ATTIVO mutamento culturale! “Se un uomo è gentile con uno straniero, mostra d’essere cittadino del mondo, e il cuor…

Leggi ora

“I ragazzi che catturarono il vento”, Pon Marano 2013

“I ragazzi che catturarono il vento: quando l’aria incontra l’acqua”, un nuovo modo di comunicare tra i popoli del mondo, è questo il nome del progetto che il GMA Napoli…

Leggi ora

L’acqua alla scuola di Mejaha

Mejaha è uno dei villaggi limitrofi di Shashamane, poverissimo, dove il GMA Alem OdV di Napoli ha cercato di dare una mano, con la costruzione sei anni fa di un asilo…

Leggi ora