newsletter
07/12/2020

Newsletter Novembre 2020

Newsletter GMAnapoli - Novembre 2020

Cari amici del GMAnapoli,

 

di seguito la nostra newsletter mensile, densa di notizie che ci arrivano dall'Etiopia e che vi preghiamo di leggere con l’attenzione e cura di sempre. Senza di voi, sostenitori di progetti e speranze, nulla sarebbe possibile!

 

NOTIZIE DALL'ETIOPIA 

In questo periodo l’Etiopia vive una tripla tragedia: il Covid, le cavallette e gli scontri etnici. Un detto africano recita così: “Quando gli elefanti giocano a combattersi è l’erba che soffre”: gli esili fili d’erba sono i nostri bambini, donne e la popolazione tutta, che piange fame, povertà, malattia e deprivazioni.

Un raggio di speranza sono le voci dei nostri collaboratori locali, che ci informano che la polizia locale ogni giorno raccoglie per strada decine di bambini abbandonati, infatti molti di loro hanno trovato riparo nelle nostre Case Famiglia. Adesso aspettano di essere adottati a distanza. Regalate loro un futuro diverso, il dono più prezioso che potrete fargli per Natale e per la vita. (Sostegno a distanza)

Ecco due immagini... Prima,per la strada... Dopo, accolta nella casa famiglia di Hosanna...

 

NATALE SOLIDALE E’…

 

Per noi solidarietà in tempi di Covid ha significato anche questo: alternarci in sede, in sicurezza, per prestare aiuto volontario nello spedire le lettere augurali che dall’Etiopia arrivano fino a voi, zie e zii di bambini/e speciali. Abbiamo anche arricchito la nostra bottega solidale, con possibilità di spedizioni anche fuori regione per garantire proprio a tutti voi di fare acquisti a sostegno di donne e bambini d’Etiopia.

VID-20201123-WA0010.mp4

Campagne attive:

 

Di fronte a sofferenza e richieste di aiuto non volgiamo le spalle: abbiamo attivato tre campagne per Natale, ognuna abbinata ad un premio per chi di voi parteciperà, siatene portavoci con i vostri amici, colleghi, conoscenti, per gareggiare in solidarietà!

A NATALE SI PUO'

 

Aggungi un posto a tavola

 

Hai in programma un Felice Natale con la tua famiglia, magari con una bella cena ed una casa addobbata per le feste?

Tutto questo può essere normale per te, ma non per i BAMBINI in Etiopia che non hanno una famiglia o una casa, per loro un Felice Natale (il 7 Gennaio) significa avere qualcosa da mangiare.

Il Covid ha portato ad un aumento della povertà in tutto il mondo, in Etiopia ha costretto i bambini e le donne a riversarsi nelle strade per elemosinare cibo. Non è giusto!

Con il tuo aiuto il 19 Gennaio (l’Epifania Ortodossa) potremo organizzare un bel pranzo per i tanti bambini di strada in Etiopia.

Dona ora.

 

Casa famiglia per bambini

 

Abbiamo gia costruito Case famiglia per bambini/e, ma non possiamo fermarci qui... Abbiamo bisogno di voi per togliere dalla strada i tanti bambini che ancora non hanno la possibilità di avere un tetto sulla testa e il calore di una famiglia...

Abbiamo in progetto, grazie al vostro generoso sostegno, di costruire altre Case famiglia per altri bambini, provando a dargli un futuro migliore.

I progetto completo si trova CLICCANDO QUI.

Siate generosi!

Dona ora.

 

Acqua è Vita

La campagna ACQUA è VITA persegue l'obiettivo di portare acqua pulita nelle scuole di Shashamane per migliorare le condizioni igienico-sanitarie e quindi la salute dei nostri bambini. ACQUA PULITA, indispensabile più che mai adesso , quando chiediamo a tutti di LAVARSI LE MANI per ridurre il rischio contagio COVID.

Vedi progetto L'AFRICA HA SETE.

Dona ora.

 

IL NOSTRO NUOVO SITO... EFFETTO TRASPARENZA

 

Il GMA Napoli si è sempre distinto per la sua trasparenza. Ogni mese, trovate sul nostro sito la situazione contabile aggiornata, che potrete consultare e confrontare con il budget previsionale, abbastanza contenuto rispetto agli anni passati per la situazione Covid già prevista nel gennaio scorso, avendo notizie dirette che ci giungevano dalla Cina, grazie a Marta Bererdi. Vi invitiamo a collaborare versando la vostra quota annuale e rinnovando il vostro impegno, vera GRAZIA di Dio per i ragazzi in SAD (sostegno a distanza), adesso più che mai indispensabile e SALVA VITE.

Donare ti dona...

 

Contattaci, prenota... www.gmanapoli.org