newsletter
08/04/2021

Newsletter Marzo 2021

 

Newsletter GMAnapoli - Marzo 2021

Speriamo che questa sia realmente una Pasqua di rinascita: lo auguriamo a tutti voi anche da parte dei nostri e vostri bambini in sostegno a distanza, con gli auguri speciali che vi abbiamo inviato via posta. Cogliamo l’occasione per ringraziare i nostri referenti a Shashamane ed Hosanna, i nostri occhi e le nostre mani in questo periodo di distanziamento forzato e di impossibilità di spostamenti.

 

 

ARRIVA PASQUA, TEMPO DI RINASCITA

Come puoi contribuire a rendere speciale questa Pasqua? Scegli una delle campagne che ti proponiamo, condividila con i tuoi amici, sii orgoglioso del bene che fai!

Dona e contribuisci a:

PIANTIAMO UN ALBERO...

...DONIAMO VITA

 

 

L'albero in foto è un Sicomoro, una pianta considerata Sacra tra gli Oromo e che accoglie sotto la propria ombra riunioni di anziani, studenti e bambini. Ogni albero, carrube, moringa, papaia, etc..., può contribuire alla riforestazione dei territori aridi e infruttuosi per le popolazioni.

Puoi piantare anche tu un albero, bastano solo 5€ e avrai lasciato un segno del tuo aiuto.

 

DONA ORA

UN PASTO AL GIORNO

 

Il Covid, in Eiopia, ha accentuato ancora di più la malnutrizione, creando una diffusa Emergenza Alimentare. Il GMA napoli è stato presente da subito con l'invio di un fondo creato ad hoc per fornire pasti per circa 500 famiglie in grave disagio a Shashamane. Il nostro obiettivo è continuare a sostenere la fascia più vulnerabile della popolazione: le donne capofamiglia e i loro bambini.

AIUTACI A DONARE UN PASTO!

 

DONA ORA

FONDO EMERGENZA SANITARIA

 

La salute dovrebbe essere un diritto per tutti!

 

Questa campagna si propone di creare un fondo salute per Shashamane, per affrontare la spesa di vaccini e refrigerazione degli stessi per combattere Covid, malaria, morbillo e altro.

Con la vostra generosità speriamo di sostenere la formazione di operatori sanitari, il cui tasso in Etiopia è di 1 a 10.000 abitanti.

 

DONA ORA

Per saperne di più seguici su www.gmanapoli.org  

scrivici gmanapoli@gmail.com tel 081 8043778

 

UOVA DI PASQUA SOLD OUT!

 

Grazie alla vostra generosità, abbiamo esaurito la scorta di uova di cioccolata, il cui ricavato va a favore delle donne del Carcere di Shashamane. Un grazie  particolare alla comunità della Parrocchia di S. Maria di Costantinopoli che ci ha ospitati il 20 e 21 marzo e ha raccolto fondi a sostegno della Casa Famiglia Bruh Alem – Opera Bianca D’Aponte di Hosanna.

 

EAS NELLE SCUOLE

 

Questo mese abbiamo ricordato la giornata contro il razzismo (21 marzo ) e la giornata mondiale sull’acqua (22 marzo)  con due incontri , via web, organizzati con gli alunni del Liceo “Don Milani” di Barra. Grazie a studenti e docenti interessati e partecipi!!

 

 

5x1000:UNA FIRMA PER UN SOGNO

 

Ricordiamoci di donare il 5x1000, basta una firma sulla nostra dichiarazione dei redditi per permetterci di realizzare un sogno. Cosa abbiamo fatto con il 5x1000 assegnatoci per il 2018 e 2019? Abbiamo costruito aule nuove per la scuola 0-1, e abbiamo anche provveduto a fornire acqua pulita e potabile alla scuola.  

 

 

CI LEGGETE??

 

Stiamo proponendo a tutti i nostri sostenitori un breve sondaggio anonimo per capire se la nostra comunicazione è efficace e condivisa come speriamo. Vi chiediamo di partecipare cliccando su questo link e di farci avere ulteriori vostre opinioni via mail a gmanapoli@gmail.com o via telefono allo 081.8043778.

Abbiamo inviato anche le lettere di Pasqua ai nostri sponsor e donatori, qualora non vi fosse arrivata contattateci.

 

"Per questa Pasqua così diversa vorremmo abbracciarvi tutti, nel segno della speranza annunziata dalla Resurrezione."

BUONA PASQUA!!!

DONA ORA

Per donazioni tramite Iban: IT 43 A 030 6909 6061 0000 0078 040

 

Dona il tuo 5x1000: basta una tua firma al nostro codice fiscale 95169020633