newsletter
27/07/2021

Newsletter Luglio 2021

Non visualizzi bene la newsletter? Aprila sul tuo browser

Newsletter GMAnapoli - Luglio 2021

 

Partenza per l'Etiopia.

Per fine agosto è in programma un viaggio in Etiopia di Nunzia, Marisa, Pina, Giovanna e Mara, con rientro in settembre. Qualcuno vuole unirsi al gruppo? In particolare abbiamo bisogno di medici (contattateci entro il 5 Agosto).

Dopo la dolorosa perdita della piccola Beza per un blocco renale, sentiamo il dovere di fare effettuare un check-up completo per ogni nostro affidato per risolvere per tempo eventuali problemi di salute.

Intanto si sta organizzando, a Shashamane, un "Summer school" per aiutare gli studenti a recuperare i mesi di scuola persi, senza dad, a causa della pandemia. Ai bambini sarà distribuito pane e tè durante le ore di attività. Contribuite! Dona ora.

Ai nostri sostenitori rinnoviamo la richiesta di controllare lo stato dei pagamenti per il SaD; mai come questa volta è importante che le vostre quote vengano pagate per tempo, il nostro fondo emergenza è esaurito e i bambini hanno bisogno di tutti noi!

 

"Pianta un albero, dona vita"

Continua la nostra campagna “Pianta un albero, dona Vita”!

Adotta un albero in Etiopia, per favorire la riforestazione di questo territorio, importante per la salvaguardia di interi villaggi che altrimenti verrebbero spazzati via da siccità seguite poi da inondazioni.

 

 

 

5x1000: Una firma per grandi progetti

C’è tempo fino al 30 settembre per sottoscrivere la Dichiarazione dei Redditi per l’anno 2020.

Abbiamo bisogno di AULE e ACQUA PULITA... sogni da realizzare insieme!!!

Dona e fai donare il 5x1000 al

GMA napoli e contribuirai ad assicurare un futuro migliore per tanti bambini in Etiopia.

 

Contro lo spreco alimentare

“Quando ero bambino, ricordo che a volte trovavo dei frammenti di carta nella minestra. Perché mia madre, per sfruttare fino all’ultimo il poco burro che avevamo, intingeva la carta del burro nella pentola, in modo da recuperare anche le ultime molecole.

Adesso nel vedere enormi quantità di cibo che diventano immondizia ho una sensazione di grande dolore”.

Un grande Piero Angela ha sollevato un tema enorme in Italia: lo spreco alimentare. Parliamo di oltre 200mila tonnellate di generi alimentari buttati via ogni anno dalla Grande Distribuzione, mentre si calcolano 800 milioni di uomini, donne e bambini malnutriti nel mondo.

Scopri di più

 

Sostegno a Distanza

In Etiopia a tante bambine non è permesso: studiare, curarsi, o poter prendere decisioni in merito al loro futuro.

Secondo la campagna delle Nazioni Unite "GirlUp" infatti, in Etiopia solo il 38% delle ragazze e delle giovani donne tra 15 e 24 anni è andato a scuola, una su 5 si è sposata prima dei 15 anni e le giovani che hanno tra i 15 e i 19 anni sono 7 volte più a rischio di contrarre l’Hiv rispetto ai loro coetanei maschi. Inoltre il 12% delle ragazze tra 15 e 19 anni è già madre o sta aspettando il primo figlio.

Per questo nasce l'idea di combattere al loro fianco e di restituire loro un po’ di forza e leggerezza creando per loro Case Famiglia, mandandole a scuola e aiutandole a crearsi un futuro migliore; contribuisci anche tu a questo importante gesto di solidarietà, Sostieni una bambina a Distanza.

Per sapere di più clicca qui.

 

Nell'augurarvi

BUONE VACANZE

vi informiamo che gli uffici dell'associazione resteranno chiusi

dal 2 al 17 Agosto 2021

Per informazioni o comunicazioni urgenti

scrivere a: gmanapoli@gmail.com

chiamare a: 3312704165

 

 

"Siamo onde dello stesso mare,

foglie dello stesso albero,

fiori dello stesso giardino."

(Marco Sigurta)

DONA ORA

Per donazioni tramite Iban: IT 43 A 030 6909 6061 0000 0078 040

 

Dona il tuo 5x1000: basta una tua firma al nostro codice fiscale 95169020633