newsletter
01/02/2021

Newsletter Gennaio 2021

Newsletter GMAnapoli - Gennaio 2021

Iniziamo il nuovo anno con la gioia dei nostri bambini che hanno potuto celebrare festosi il TIMKET (Epifania del 19/1 calendario Etiope), GRAZIE a coloro che hanno aderito alle nostre Campagne Natalizie.

 

La lotteria, abbinata alle nostre Campagne, in streaming il 7 Gennaio, ha visto vincitori i nostri donatori: Anna Cancro, Chiara Berardi e Rosalba Cavallo.

CONGRATULAZIONI!

 

INSIEME per l'Etiopia!

"Nessuno si salva da solo".  Le parole di Papa Francesco ci spingono a guardare oltre i nostri confini geografici e mentali. In Etiopia la pandemia si è aggiunta al lungo elenco di patologie mortali: malaria, tubercolosi, malnutrizione, ecc. Come stanno vivendo il Covid in Africa?  …qui si parla di numeri scarsi trasmessi dagli ospedali nelle città, e non di PERSONE che vivono nei villaggi dimenticati dove di giorno si vive fuori dalle capanne e di notte ammassati sui pagliericci, le morti nei villaggi sono ignorate dalle statistiche.  

La nostra e vostra risposta ??? TENDERE UNA MANO con il SAD (sostegno a distanza) con meno di 1 euro al giorno possiamo donare speranza ad un piccolino/a, AMARLO anche se lontano: fare il BENE ci fa BENE!

 

Risultati finanziari 2020 : EVVIVA!

Grazie tutti coloro che hanno risposto al nostro appello di solidarietà, ai sostenitori, agli amici e a chi si è avvicinato per la prima volta al GMA.

L’anno finanziario si è chiuso in modo positivo anche per il 5x1000 e amici che si sono conquistati il titolo di grandi donatori. Potete vedere il Rendiconto 2020 e la nostra Relazione finale 2020.

Gioite con noi e SIATE AMBASCIATORI del nostro buon lavoro...tanto resta da fare!

It's never enough!

 

CONGRATULAZIONI Abiti!

con il SaD si Può!...

Entriamo, da decenni, a piccoli passi nella vita dei bambini in Etiopia, ed eccoci a gioire: il nostro ABITI accolto e cresciuto in Casa Famiglia a Shashamane si è laureato in Ingegneria!!!  Lo ricordiamo piccolissimo, timido ma sempre pronto a dare una mano ai più piccoli e a noi, primo della classe (vedi foto con P.Silvio) e scout esemplare. Leader, già a 11 anni, nell’organizzare i bambini a preparare disegni e letterine augurali per il GMA, COMPITO che ha continuato a svolgere anche in questa parentesi Covid …nella quale ha ben organizzato la distribuzione di derrate ai nostri bambini e famiglie relazionando con foto che certamente avrete apprezzato.

Buona vita ad Abiti e GRAZIE al suo sostenitore dott. Alfredo Mellone!

 

Con emozione abbiamo ascoltato Amanda Gorman alla cerimonia del

nuovo presidente USA: SI! supereremo 'questo buio'... insieme!

 

"Una nuova alba sboccerà, e noi la renderemo libera.
Perché ci sia sempre luce,
Finché saremo coraggiosi abbastanza da vederla.
Finché saremo coraggiosi abbastanza da essere noi stessi luce."

Amanda Gorman- The Hill We Climb