I video che vi mostriamo sono flash dei giorni trascorsi in Missione.
A Shashamane siamo stati accolti dai ragazzi di casafamiglia e dagli scout al ritmo dei loro tamburi. Per Nunzia, ex caposcout, è stato un ritorno ricco di gioia. Il suo sorriso e i suoi occhi penetranti avvolgono noi tutti, soprattutto i più piccoli.
Tariku, capo responsabile gruppo scout di Shashamane, ha presentato i ragazzi che si sono distinti nel "farsi prossimo", premiati poi con libri.
Sotto al porticato, dove ci siamo riuniti, alcuni ragazzi, come in un "Simposio", hanno raccontato le loro storie. Pizze, dolci e bibite in un bel clima di convivialità.
Anche ad Hosanna rivedere le ragazze di casa famiglia "Bruh Alem" (Opera Bianca d' Aponte) è stato un tripudio di abbracci, balli e sorrisi.
Che differenza ritrovare le stesse bambine, tre anni fa timide e impaurite,
oggi piene di iniziative, loquacissime e pronte a raccontarsi e mostrare i tanti traguardi raggiunti.
In entrambe le Case Famiglie molto apprezzata la tanta cioccolata regalataci
da Rita e Assunta di Varcaturo (Na).
In contrasto abbiamo toccato con mano l'impatto che l'inflazione, con aumento dei costi dei beni primari al 100%, ha provocato sulla gran parte della popolazione, soprattutto donne e bambini.
Passare davanti una "boutique della frutta"e vedere l'impossibilità, da parte di tanti bambini e mamme affamate fuori la stessa, ci fa capire che c'è ancora tanto da fare.
NON C'E' TEMPO PER RILASSARCI!