news
10/06/2021

Diario di bordo (V)

Hosanna, 7 Giugno 2021

Bellissima accoglienza da tutti in Hosanna, Vescovo, Abba Seyoum, Abba Gera e sorprendentemente da ciascuna e tutte le ragazze ospiti della Casa Famiglia. Notato l'amore, la CURA e l'entusiasmo che si trasmette a queste bambine.

Il completamento della casa è in dirittura d'arrivo e la qualità è buona, i lavori sono stati fatti in economia quindi con gran risparmio, nonostante l'inflazione galoppante. Con dispiacere lascerò questo posto, ci sarebbe tanto da fare. Abba Seyoum, con orgoglio, mi ha portato a vedere le tante opere che la Chiesa Cattolica fa per la comunità locale. Giovanna, Pina, AMR, Don Giuseppe e perchè no, Nunzia (mia mogliettina) saranno orgogliosi di aver pensato a dare un tetto, affetto e futuro a tante ragazze sfortunate in questo sperduto angolo dell'Africa: Hosanna.

Prima della partenza per Addis Abeba ci siamo salutati con un'allegra cerimonia del caffè, organizzata dalle bimbe stesse, apprezzatissimi sono stati la cioccolata, i vestiti nuovi, le mascherine e la grande torta. 

Arrivederci a presto!!!

Pier