news
09/06/2021

Diario di bordo (IV)

Meki- Abono Gabriel, 1 Giugno 2021

Un salto a Meki per organizzare l'nizio dei lavori, sopralluogo e incontro con il villaggio.

Emozionante immergersi nel verde, solo qualche anno fa era tutto arido. Controllate le piantine nel vivaio, appena saranno più grandi e saranno a dimora vi attaccheremo il cartellino dei singoli donatori della campagna "Pianta un albero, dona vita!" (vedi). Grande la collaborazione con l'uficio tecnico di Meki, i miei consigli passati sono diventati realtà. Infatti le 10.000 piantine si metteranno a dimora dopo la stagione delle piogge e solo quando hanno raggiunto una certa altezza, per evitare scarti preziosi.

Adesso si aspetano le piogge. Recinsone fatta.

Partenza per Hosanna, dopo aver salutato Vescovo, Abba Gobei e gli altri confratelli...  Arrivederci a Ottobre, con i partner di Giant Trees.

Salto di nuovo a Shashamane, per affidare a Shimelis il progetto, dopo aver ricevuto rassicurazioni e un congruo sconto.

Sono soddisfatto, ho trovato che Abba Gebré è entrato veramente nel ruolo di coordinatore dei progetti ed è anche molto attento nel gestire le scuole, malgrado tutte le problematiche. E' stato fantastico vedere i bambini occupare le nuove aule, frutto della donazione del dott. Caramignoli, anche se il Covid ha dimezzato le presenze per quarantena o timore dei genitori; possiamo considerare questi bambini suoi nipotini? Grazie Mauro.

Domani ore 5:00 per Hosanna, ci accompagna Abba Ytagesu.

Alla prossima!!!