€40,000.00 donated
1 Donors

GMA Napoli, in partenariato con la Missione Cattolica di Shashamane, intende intervenire nei distretti periferici 04 e 01 di Shashamane. L’allacciamento idrico all’acquedotto di Shashamane non assicura il servizio regolare: infatti, essendo la struttura localizzata lontana dal centro urbano e in altura, rimane di frequente e per lunghi periodi – fino a 3 mesi – senza acqua. Le scuole sono dotate di  piccoli serbatoi, non  sufficienti per soddisfarne i circa 4000 bambini che frequentano le scuole della Missione. Attualmente, i ragazzi nelle scuole, hanno iniziato un piccolo progetto di orticultura e anche animali domestici.

Obiettivo generale

Obiettivo generale del progetto è migliorare la qualità della vita dei bambini . Infatti, una volta ultimato il progetto intero (pozzo, pannelli solari, pompe) si potranno installare punti d’acqua per ,circa 4.000 studenti.

Obiettivi specifici

Obiettivi specifici sono:
• Migliorare lo stato di salute dei ragazzi, facilitando l’accesso ad acqua potabile;
• Incrementare il numero dei ragazzi che frequentano le scuole accogliendo i più piccoli che vagano per le strade del mercato di Shashamane e vivono di espedienti;
• Incoraggiare un sistema di reciproco aiuto tra comunità vicine;
• Attuare una formazione per un uso consapevole e corretto dell’acqua, enfatizzando l’importanza di igiene e sanità, per evitare l’incorrere di malattie intestinali e mortali.