News News News

Newsletter di Settembre

Cari amici,

questo mese diciamo GRAZIE

ai tanti conoscenti e non che ci allietano con donazioni su Facebook o su PayPal.Ci piacerebbe avere un loro contatto telefonico per inserirli nel nostro gruppo WhatsApp, oltre alla email.
Un grazie particolare al gruppo di preghiera di Misano Monte (RI), amici di Pier, per la loro donazione per i progetti Acqua. E grazie anche a chi, nel giorno del proprio matrimonio, ha pensato  a noi per le bomboniere solidali.

Save the date

28 settembre 2019

Siete tutti invitati a partecipare attivamente all’iniziativa DonoDay 2019 che si terrà il 28  settembre, dalle ore 12.00  nella nostra sede, situata in via S. Nullo, 180, Licola di Giugliano (NA)  Per incontrarci, scambiarci idee e doni e condividere in uno spirito familiare piatti etnici ed italiani…..e tanto altro.

È un appuntamento che vede amici e volontari GMA protagonisti di impegno verso la parte debole della società in Africa e altrove.

Quest’anno il nostro DONO sarà  dedicato alle BAMBINE in difficoltà e abbandonate in Etiopia, alle quali vogliamo offrire un TETTO, un’adeguata ALIMENTAZIONE, SALUTE e ISTRUZIONE!

Ecco come si svolgerà l’evento:

• ore 12.00: accoglienza ospiti
• ore 13.00: pranzo etnico/napoletano, preparato dai nostri volontari e arricchito da ciò che ognuno di noi vorrà condividere, in un’ottica familiare e di convivialità, con giochi, musica e danze.

  • ore 14.30: possibilità di fare acquisti solidali: metteremo in mostra tantissimi oggetti, insieme a prodotti della tradizione etiope
  • ore 15.30: raccolta dei vostriregali per i bambini in Etiopia (T/shirt, penne, matite, ecc.) e vostri pensieri d’affetto per loro, da scrivere su un nostro quaderno che     porteremo e leggeremo ai bimbi nel viaggio del prossimo ottobre.
  • ore 17.00: una divertente asta per giocare un po’ insieme.
  • ore 18.00: saluti finali di nunzia e Marisa, nostra PR.

Venite e vedrete. Segnate le date e comunicatelo ai vostri amici.

Se abitate fuori zona vi ospitiamo volentieri. Fateci sapere, saremo felici di accogliervi.

 WORK IN PROGRESS

PARTENZA DEI NOSTRI VOLONTARI

Nunzia, Marisa, Maria e Lorenzo sono in partenza per l’Etiopia. La partenza è prevista per metà ottobre. Il materiale didattico e le t-shirt regalate durante il Dono Day saranno portate dai nostri volontari ai bambini etiopi.

CASA ALEM PER BAMBINE IN ETIOPIA

Stiamo raccogliendo i fondi per costruire Casa Alem e ad oggi abbiamo accumulato i primi 10000 euro. Complessivamente abbiamo previsto una spesa iniziale di 25000 euro e anche il Dono Day sarà finalizzato a questo progetto.

ACQUA A MEJAHA

Sarà possibile costruire le 2 nuove aule grazie alla generosità del Comitato per la Fame nel Mondo di Forlì. Le aule e la nuova cisterna per l’approvvigionamento dell’acqua saranno inaugurate durante il soggiorno dei nostri volontari a Shashamane.

SERVIZIO CIVILE

E’ uscito il bando nazionale per la selezione dei volontari in Servizio Civile Universale per l’Etiopia. Scadenza 10 ottobre. Possono presentare domanda giovani italiani e stranieri con regolare permesso di soggiorno, di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Indispensabile ottima conoscenza della lingua inglese. Leggi bando: https://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord2019.asp

Sarà un’esperienza formativa unica nell’ambito della cooperazione internazionale.

                                                                         ALTRE ATTIVITA’ DEL MESE DI SETTEMBRE

ASSEMBLEA NAZIONALE GMA MONTAGNANA

Il 7 e l’ 8 settembre Nunzia, Pier e Marisa hanno partecipato all’assemblea annuale del GMA, nostra casa madre. Il tema trattato è stato “Cittadini di mondi possibili – Ripartiamo dai diritti dell’infanzia”. E’ stato un bel momento di riflessione condivisa sulle tematiche di sviluppo di società solidali, nel rispetto delle diversità.

                                                                                            PROSSIMAMENTE….

Evento di beneficenza nel comune di Pagani………

                                                                                            LO SAPEVI CHE…?

–          Il nostro IBAN è cambiato IT43A0306909606100000078040 per l’estero BIC BCITITMM

–          https://www.avvenire.it/mondo/pagine/italia-a-fianco-di-etiopia-nella-sfida-dello-sviluppo

–          https://magazine.unibo.it/archivio/2019/06/25/dall2019etiopia-all2019unibo-per-i-rifugiati-awet-e-hadish-la-speranza-dei-corridoi-universitari

 

Vuoi restare aggiornato su tutte le attività del GMA Napoli?

  • Clicca QUI ed entra nel nostro gruppo WhatsApp per notizie in tempo reale
  • Seguici su Instagram e Facebook e aggiungici agli amici
  • Iscriviti alla newsletter in fondo alla pagina

 

   Non è la dimensione del dono che conta, ma la dimensione del cuore che lo da (Anonimo).

Commenta