News News News

Buona Pasqua dal GMA Napoli!

Carissimi amici e sostenitori,

pensavamo di sorprendervi con i pensieri dei bambini espressi in inglese, seconda lingua dopo l’amarico nelle scuole locali, e invece spesso le maestre e i volontari hanno intervistato i nostri ragazzi e riportato i loro pensieri, in particolare per i più piccoli. E cosa dire dei disegni? Loro hanno interpretato la Pasqua a modo loro e li abbracciamo così. E che dire dei tanti altri piccolissimi che ci chiedono di essere sostenuti con l’adozione a distanza e di poter andare a scuola? FAME di ISTRUZIONE OLTRE di CIBO! Vogliamo sorprenderli a Pasqua facendoli adottare da qualcuno dei vostri amici passando parola?? Sorprendiamoli e aiutiamoli !

A Shashamane aspettiamo la Pasqua ma non si vedono in giro uova o gadgets. La caratteristica dell’uovo di Pasqua è la sorpresa, qual è quella che vorrebbero trovare i nostri bambini? Chiediamoglielo e guardiamo le loro risposte tradotte ed adattate per voi.

In un uovo di Pasqua vorrei trovare…

  • Un tetto sotto il quale potersi riparare durante i giorni di pioggia. – E se c’è il sole? – Quando il sole splende forte e causa lunghe siccità preghiamo per la pioggia altrimenti non si mangerà.
  • Un mondo più giusto, potersi muovere e volare come gli uccelli, senza discriminazioni né barriere
  • Conoscere e studiare con bei libri da portare a casa, lavorare solo nel tempo libero dallo studio
  • Essere difesi dai grandi e ammirarli NON per paura ma per amore… Essere rispettati !
  • Cibo tutti i giorni e qualche volta dolci, cioccolata e giocattoli!

È bello sapere che si riferiscono ai diritti universali. Qui si fatica ad applicarli, MA nonostante i tanti problemi, la situazione politica sta migliorando, non così per quella economica. Pasqua è pace e in questo periodo il nuovo presidente dell’Etiopia ha promesso di puntare sull’istruzione e i giovani, nasce quindi la speranza!

E’ bello constatare che grazie a voi c’è ACQUA pulita a disposizione delle scuole 04 e 01, adesso è in progetto di mettere mano alla scuola di Mejaha con una grande cisterna per l’acqua e nuove aule: è Pasqua, aiutateci, sorprendeteci, donate per questo progetto. Anche le nostre Case Famiglia fioriscono e abbiamo il sogno di averne una per bambine, abbiamo lanciato la campagna acquisti delle uova pasquali e di tanti altri nostri prodotti per questo progetto, contattateci in sede, noi qui aspettiamo che questa campagna porti frutti.

Vi chiediamo di firmare sulla vostra dichiarazione dei redditi per donarci il 5xmille che va ai progetti ACQUA.

NEVER enough ci dicono gli occhi e i sorrisi speranzosi di questi bambini. Non basta mai… per i bimbi!

Pasqua è felicità se nell’altro, nel bambino, riflettiamo noi stessi ..e qui lo stiamo facendo GRAZIE a voi!!!

Felice e gioiosa Pasqua !!

Nunzia, Giulia, Marcello e Augusto

Commenta