News News News

Newsletter di Marzo

Cari amici,

i volontari Nunzia, Giulia e Marcello sono a Shashamane per incontrare i ragazzi/e sponsorizzati e ci scrivono dalla Missione:

“Paese in fermento per visibili o segnalati conflitti etnici locali, spesso per futili motivi di vicinanza: un pezzo di terra, insegnamenti nelle scuole, accesso ai posti di lavoro e potere…”. Clicca qui per conoscere le altre novità che ci hanno comunicato!

CAMPAGNE IN CORSO

Vivi una Pasqua solidale!

Pasqua è resurrezione e noi vogliamo che sia Vita Nuova anche per le piccole di Shashamane, le bambine private di casa, istruzione e famiglia. Puoi contribuire a realizzare questo sogno, di cui scriviamo di più nel progetto “Casa Alem per bambine”, anche con l’acquisto di un uovo solidale: buonissima cioccolata dell’Antica Cioccolateria Napoletana e sorpresa made in Ethiopia garantita! Ordina il tuo qui o scrivici per ritirarlo in sede oppure potrai acquistarlo il 2 aprile nella palestra ASD FitBody di Licola dalle 9.00 alle 20.00 durante l’Open Day o il 14 aprile nella chiesa Santi Filippo e Giacomo di Aversa dalle 10.30 alle 12.30.

“A good book is a good friend” a Sant’Antimo

Un libro può davvero essere un buon amico? Secondo noi sì, e anche secondo la Caritas di Aversa, con cui collaboriamo a Sant’Antimo per l’iniziativa “A good book is a good friend”: scopri come puoi aiutarci cliccando qui.

A tal proposito il 4 Marzo i nostri volontari del servizio civile, insieme alla vice presidente Santina, sono andati alla Caritas di Sant’Antimo per un incontro con diverse Caritas italiane.

Sostegno a Distanza

Lavoriamo sempre perché il futuro dei nostri fratellini e sorelline dell’Etiopia sia più radioso: sosteniamo a distanza vite di bambini che, con soli 300 € all’anno, possono veder cambiare le proprie prospettive di esistenza! Intraprendi questo percorso con noi e loro cliccando qui!

Progetti per il futuro nelle scuole della Campania

Con loro abbiamo camminato un anno assieme e oggi, alla fine di questo percorso, ne vediamo i frutti: sono gli studenti delle classi terze dell’ITIS Leonardo da Vinci di Napoli che hanno approfondito e rielaborato, anche con la guida degli insegnanti che hanno lavorato con noi alla linea di progetto, il legame tra volontariato e povertà nei paesi in via di sviluppo. Con la guida di Marisa e dei nostri volontari del servizio civile ci hanno restituito le loro riflessioni e le loro emozioni. Clicca qui per la testimonianza di uno degli studenti.

Dona il tuo 5xmille

Le cifre del 5×1000 relative all’anno 2017 sono state pubblicate dall’Agenzia delle Entrate e risultiamo essere beneficiari per 18.521,24 euro: speriamo di dare qualche speranza di bere acqua pulita alla poverissima scuola di Mejaha nel distretto di Shashamane, grazie al vostro contributo! Continuate a donare il vostro 5×1000, a voi non costa nulla, per loro sono tante gocce d’acqua: scopri qui come fare.

Bomboniere solidali: metti in circolo il Bene

Condividi i tuoi momenti di gioia portandone anche alle donne e bambini dell’Etiopia: puoi farlo anche nell’occasione del battesimo, comunione, festa di laurea e compleanni scegliendo le bomboniere della solidarietà, lavorate dalle nostre donne del carcere di Shashamane!

 

Commenta