News News News

Newsletter di Dicembre

Cari amici,

Natale è alle porte e anche quest’anno, con il duro e costante impegno dei nostri volontari, donatori e sostenitori, siamo riusciti a far sì che i nostri bambini in Etiopia possano viverlo in armonia e felicità!

Di ritorno dall’Etiopia

“Ci tornerei già domani… Esperienza fantastica, esperienza sensazionale, esperienza che ti fa vedere la realtà per quella che è, per come si pone tutti i giorni davanti ai cittadini africani e che noi dovremmo conoscere…” così inizia la testimonianza di Marcello e Pier Augusto, i nostri 2 volontari tornati la scorsa settimana dall’Etiopia insieme a Rosy ed altri 5 medici. Clicca qui per vedere l’intervista completa. Buona visione!

Sostegno a Distanza

Siamo giunti alla fine di quest’anno e ci hanno comunicato che 20 dei ragazzi sostenuti hanno iniziato l’università. Siamo contentissimi perchè adesso possiamo inserirne altri 20 nel progetto di adozione. Vogliamo ringraziare tutti i sostenitori che hanno contribuito a renderlo migliore per i nostri bambini. Grazie di vero cuore per tutto quello che avete fatto finora e per quello che continuerete a fare per loro.

EVENTI PASSATI

Spettacolo solidale

Giornata all’insegna del lavoro di squadra per spedire le lettere di auguri per sostenitori e donatori prima dell’arrivo del Natale. A concludere in bellezza segue al teatro “il Principe” di Varcaturo l’esilarante e divertente commedia della compagnia teatrale OVERLAB Madrearte. Un ringraziamento speciale va come sempre ai tanti spettatori che con un piccolo gesto di generosità regalano mille emozioni in Etiopia.

Viaggio nell’Africa con i lupetti del Varcaturo 1

“Caro Isaac, da oggi m’impegno a non sprecare cibo, acqua e tutto quello che tu devi lavorare per avere”, Cara Shalom, un giorno non molto lontano verrò a curare te e i tuoi amici”: questi sono solo due dei tanti risultati ottenuti dai lupetti del gruppo scout Varcaturo 1. Ospiti nella sede del GMA Napoli, il 9 dicembre, hanno trascorso una giornata all’insegna  della solidarietà, dell’accoglienza e della conoscenza dell’altro, sulla scia di quanto già fatto lo scorso anno.

Mercatini di Natale

L’11 dicembre siamo stati ospiti, supportati dai nuovi volontari del Servizio Civile, con uno stand al mercatino natalizio, immerso in un’atmosfera d’incanto, nella magnifica sede del Castello Mediceo ad Ottaviano. Una coinvolgente occasione sia culturale che tradizionale in cui siamo riusciti a sensibilizzare nuovi donatori.

Abbiamo realizzato il calendario 2019 con le foto dei viaggi fatti in Etiopia quest’anno, ma abbiamo scelto di non stamparlo per ragioni economiche. Vi mettiamo, però, il link dove poterlo scaricare e stampare, se vi va: CALENDARIO GMA NAPOLI 2019

Commenta