News News News

Newsletter di Novembre

Cari amici,

puntuali vogliamo condividere con voi BUONE NOTIZIE di casa GMAnapoli e dintorni.

Si respira nel mondo e in Italia incertezza ed egoismo, MA noi viaggiamo controcorrente insieme a voi. Quando vi capita, testimoniate le buone pratiche vostre, perchè ci sostenete, e quelle delle organizzazioni no profit, come il GMA Napoli. Noi cerchiamo di farlo anche per chi ce lo chiede e ci mette in rete. Clicca qui per vedere l’intervista fatta a Nunzia per gli studenti del II Policlinico dell’Università di Napoli.

Buona visione e buona lettura!

A favore delle Donne e i Bambini abbandonati che sosteniamo sono stati organizzati:

Burraco Solidale: II Edizione

Il 9 Novembre, nel Circolo Scudieri di Ottaviano, si è tenuta la II edizione del Burraco Solidale. Certamente i bambini della scuola 01 saranno felici di sapere che il progetto ACQUA si è arricchito di altre donazioni. Grazie a chi ha organizzato e a chi ha partecipato.

Clicca qui per saperne di più

Spettacolo teatrale

Venerdì 9 Novembre, Cine Teatro Cimarosa, Aversa: sorprendente ed entusiasmante risultato dallo spettacolo realizzato per noi (3000€)! Un ringraziamento di cuore va alla compagnia  “Il Sorriso Normanno” diretta da Adele Belluomo, a Don Carlo e alla parrocchia dei santi Filippo e Giacomo e ai tantissimi SPETTATORI.

Vi giungano gli “Urrà” e i sorrisi dei nostri ragazzi che festeggeranno il Natale Etiope (7 gennaio) quasi come a casa nostra. Continuiamo a donare: clicca qui per partecipare alla raccolta fondi “Aggiungi un posto a tavola” in corso su Facebook!

Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini

Il 20 novembre è stata la Giornata in cui tutto il mondo si sono celebrati i Diritti dei Bambini. I nostri volontari sono stati impegnati in 2 farmacie (Farmacie della Salute di Pollena Trocchia e Farmacia Moderna di Calvizzano), per raccogliere farmaci da donare ai bambini a cui è negato, tra gli altri, il diritto alla salute. Grazie alla Fondazione Rava che anche quest’anno ci ha coinvolto in questa iniziativa e grazie soprattutto ai donatori!

Il nostro Presidente dott. Giuseppe Gatta è in partenza per l’Etiopia con altri 3 dottori. Porteranno questi e tanti altri medicinali e attrezzature ospedaliere.

Mercatino al liceo Garibaldi

Il 24 novembre, presso la palestra del Liceo Garibaldi, si è tenuto il mercatino dedicato alla “giornata della solidarietà” che l’associazione degli ex alunni ha destinato, anche quest’anno, al GMA. L’esperienza è stata di condivisione ed entusiasmo con la partecipazione dei giovani alunni dei vari licei presenti. La donazione è destinata al Progetto “Promozione Donna” nel carcere femminile di Shashamane.

Assemblea nazionale CIPSI

Il 24 novembre Santina e Nunzia hanno partecipato all’assemblea, tenutasi a Bologna, che vi assicuriamo è stata molto, ma molto proficua. Entusiasmo e partecipazione di più di 30 associazioni italiane ci fanno capire che: il cambiamento della nostra società e della nostra umanità è possibile se siamo in rete e uniamo le forze. Grazie Guido, grazie al CIPSI!

PROGETTI & INIZIATIVE IN CORSO

Volontari GMA Napoli in Etiopia

Seguiteli attraverso i report di Marcello che troverete su FacebookInstragram e sul nostro Sito Web, con foto e testi che ci stanno inviando. Vi ricordiamo, per chi volesse partire con noi, il decalogo del volontario, da leggere prima di pensare di vivere appieno questa breve (min. 3 settimane) ma  entusiasmante esperienza di lavoro e conoscenza in Etiopia.

Sostegno a distanza: costruiamo il futuro insieme

Si avvicina la fine dell’anno, periodo in cui dall’Italia arriva in Etiopia il saldo delle quote degli studenti in SaD per coprire i costi delle seconde e ultime rate delle rette scolastichedoni di Natale e di altri servizi vitali di cui godono ragazzi e ragazze.

Cari sostenitori avete versato tutta la quota per il 2018? Se non l’avete ancora fatto vi chiediamo di affrettarvi! La vita di questi bambini dipende da noi. Presto vi arriveranno gli auguri dei vostri bambini e le loro foto. GRAZIEEEE

PROSSIMAMENTE:

INIZIATIVE NATALIZIE…CHE CI FANNO BENE!

  • Il 7 dicembre siete tutti invitati alle 17.00 a Casa GMAnapoli per uno spazio di convivialità e scambio di auguri, segue poi al teatro “Il Principe” di Varcaturo una commedia presentata dalla Compagnia teatrale OVERLAB Madrearte. Entrata con donazione libera. Vi aspettiamo numerosi! Più dettagli qui.
  • Dall’11 al 16 dicembre saremo ospiti con uno stand del mercatino  natalizio nella magnifica sede del castello mediceo ad Ottaviano. E’ un’occasione culturale, oltre che tradizionale, in Campania. Clicca qui per maggiori info.
  • Per Natale scegli un regalo solidale: componi il tuo cesto, abbinando prodotti natalizi di cioccolata a prodotti realizzati dalle donne nel carcere di Shashamane. In sede e nella nostra Bottega Solidale potete visionare e acquistare i tanti prodotti dell’Antica Cioccolateria Napoletana e quelli di artigianato Etiope.

 

Natale è donare, anche a chi è lontano e ha bisogno di noi!

Commenta