Camminiamo insieme all’Africa per un mondo migliore.

La nostra Mission: sostenere la crescita e lo sviluppo integrale della persona umana assicurandone dignità, istruzione e promozione.

Camminiamo insieme all’Africa per un mondo migliore.

La nostra storia comincia nel ’68, quando Nunzia e Pier Augusto, fondatori del Gmanapoli OdV, si incontrano, insegnando come volontari nell’Università di Asmara. Il Gmanapoli, acronimo di “Gruppo Missione Alem” (mondo nella lingua amarica), è una Onlus che ha il sapore di famiglia ben strutturata, fondata sull’impegno e la passione di ogni suo membro.

Noi del Gma Napoli crediamo in un mondo più giusto e ci proponiamo di spezzare il circolo della povertà con le armi dell’istruzione e difesa della parte più vulnerabile nella società: donne e bambini. Nostro strumento principale d'azione è il Sostegno a Distanza (SaD), con cui garantiamo dignità e futuro per chi non ha spernza. L’impegno del Gma va oltre il SaD in Etiopia con progetti di: Acqua e RiforestazionePromozione donnaCase Famiglie e Scuole .

GMA Napoli OdV

Il tuo aiuto è importante

Ogni giorno cerchiamo di cambiare a piccoli passi, la vita di soggetti vulnerabili e di creare speranza attraverso il nostro impegno concreto e la raccolta fondi da parte di sostenitori, donatori, enti pubblici e privati.

Diventa volontario

Lo spirito che ci anima è quello del volontariato puro, all’insegna della collaborazione e dell’azione in nome di un mondo più giusto!

Il volontariato puro

Il volontariato presso GMA Napoli OdV è espressione di servizio, gratitudine e solidarietà.

In Italia

Puoi renderti utile qui in Italia attraverso la partecipazione attiva al lavoro in loco, la promozione di nuove adozioni e la partecipazione.

In Africa

Avere una meravigliosa esperienza di costruzione e condivisione delle proprie capacità per il bene di coloro che non hanno sempre avuto nulla.

********************************************************************News News News

Testimonianze e Storie felici

Una raccolta di storie felici e testimonianze di chi ha toccato con mano l’importanza del sostegno.