News News News

In divisa!

Terminato il progetto “In divisa!”

Avere una divisa scolastica significa vestire panni diversi da quelli di strada, acquisire AUTOSTIMA, DIGNITÀ e CULTURA… perché senza uniformi e materiali scolastici e senza il pagamento della registrazione ecc, i ragazzi e le ragazze NON possono frequentare nessuna scuola. Una divisa, nel suo piccolo, può portare in sé la promessa di Futuro, Indipendenza, Cambiamento, abbattimento della Povertà per lo studente, per la sua comunità e per il Paese.

Questo progetto, con l’acquisto di 5.000 divise, garantisce un abbigliamento comune a tutti gli alunni delle nostre scuole a Shashamane.

Ricordiamo inoltre che in Etiopia vige la dura regola per cui a nessun bambino viene dato il permesso di partecipare alle lezioni se non possiede un’uniforme.

Occorrono soli 25 euro per garantire una divisa scolastica (maglietta, pantaloncino/vestitino, scarpe) e materiale scolastico ad un bimbo etiope.

Questo potrebbe essere un primo passo per garantire ad un bambino un’infanzia e un’adolescenza più serena e un futuro ricco di opportunità.

Commenta