News News News

Newsletter di aprile 2018

Concerto per “Il peso dell’acqua”

Grande successo l’11 aprile scorso per il Concerto, nella sede della Fondazione Banco di Napoli, animato dal maestro Mario Maglione e l’attrice Angela Rosa D’Auria. GRAZIE agli artisti, a Meridonare e a chi è intervenuto. Le donazioni hanno portato il Fondo per il progetto “Il Peso dell’Acqua” a € 5.200. Il nostro target è di € 20.000. Per essere aggiornati e contribuire, cliccate qui! Gli amici si vedono nel BISOGNO e i bambini della scuola 01 HANNO SETE! Grandi e piccole donazioni via paypal, bonifico, etc ci permetteranno di portare a termine la costruzione della cisterna, punti d’acqua ecc: opera di GIUSTIZIA E SOLIDARIETA’.

Finalmente pace in Etiopia!

Con l’elezione del nuovo Primo ministro in Etiopia è stato sospeso lo “stato di emergenza” che ci ha accompagnato per tutto il nostro soggiorno in Etiopia (v. foto e info su FB) rendendo paurosamente difficili i nostri spostamenti, ma non la gioia di incontrare i nostri bimbi e di fareSuor Maria Pia ci informa, adesso, della diffusa speranza per la PACE e tante altre aspettative in particolare per il Sud del Paese.  Il nostro progetto nel carcere femminile di Shashamane conta altri piccoli allievi reclusi, purtoppo, per nuove donne in carcere. Non faremo mai mancare il nostro contributo per portare istruzione, formazione e sorrisi in un contesto così difficile.

Servizio Civile Universale

Siamo stati selezionati per il Servizio Civile all’estero. Uno dei nostri sogni si è realizzato!
Il bando, che uscirà a maggio, prevede la possibilità di assumere 4 volontari che, dopo un periodo di formazione in Italia e presso la nostra sede, potranno lavorare nella cooperazione internazionale in Etiopia. I candidati dovranno avere tra i 18 e i 28 anni.
Occasione unica per un’esperienza indimenticabile e per toccare con mano la realtà in cui operiamo!
Per restare aggiornati per altre info, seguite la nostra pagina Facebook o il nostro sito.

Studio legale nel Sociale

Abbiamo iniziato una collaborazione con l’associazione “Studio Legale nel Sociale“, per poter meglio partecipare ai bandi nazionali e internazionali sulle tematiche a cuore del GMA Napoli.
progettisti dello Studio saranno presto al lavoro per offrirci ulteriori spunti di collaborazione anche con altre realtà associative con cui fare rete.

Diritti alla pari – progetti EaS

A conclusione del lavoro svolto nelle scuole facenti parte del progetto EaS gli studenti dell’ITIS Leonardo da Vinci hanno preparato un lavoro multidisciplinare sugli argomenti trattati insieme ai nostri volontari. La scuola ha contribuito a sostenere il nostro progetto “Il peso dell’acqua” con una donazione.
Un plauso alla nostra PR Marisa e alle altre scuole partecipanti al Programma EaS. E’ in programma un evento finale (22 maggio), con genitori e alunni dell’IC di San Gennarello  in Ottaviano.
Contattateci per il prossimo a.s. 2018/19.

Il miracolo del 5×1000

Il 5×100 2016 ci permetterà di iniziare un nuovo progetto acqua e nuove aule nella scuola del distretto di Mejaha, a Shashamane. Per piacere firmate: a voi non costa niente, mentre per loro sono gocce d’acqua preziose. Ditelo anche ai vostri amici! Abbiamo intenzione di portare acqua potabile a tutte le scuole di Shashamane e dintorni.
Clicca qui per maggiori info.

I° Torneo di burraco Solidale diffuso

Per sostenere il completamento della cisterna nella scuola 01 di Shashamane, con il progetto “Il peso dell’acqua“, stiamo organizzando un torneo di burraco diffuso in varie zone di Napoli e provincia. Tutti i vincitori saranno invitati per una grande sfida finale nella nostra casa GMA.
Un appello agli amanti di burraco: organizzate anche voi un gruppo con i vostri amici e fateci sapere! Saremo presenti con premi favolosi e immagini sulle nostre attività.

Per info e prenotazioni:
Tel: 081 804 3778 / 331 270 4165
Mail: gmanapoli@gmail.com

Commenta