News News News

Concerto dell’Epifania ed estrazione della lotteria!

In Etiopia il 6 Gennaio è la Vigilia di Natale: come festeggiarlo meglio se non con la musica, che tutto unisce?

Con il sostegno attivo e gioioso del coro “Schola Cantorum” della Parrocchia di S. Luca a Varcaturo e la partecipazione entusiastica del parroco Don Giosuè, si è tenuto il Concerto dedicato alla raccolta fondi per la Scuola nel Carcere femminile di Shashamane.

Le ragazze e i ragazzi del coro hanno cantato la gioia del Natale, intonando tanti brani del repertorio legato alla Santa Nascita, con l’entusiasmo di essere partecipi e promotori del nostro Progetto.

Sullo sfondo venivano trasmesse le immagini dei bambini e delle bambine intervistate in carcere, facendo vivere la loro gioia nel vedere arricchire lo spazio a loro destinato con banchi e sedioline colorate, fatte preparare a seguito di una donazione avuta dal Gma.
Così, mentre le note si alzavano all’unisono, si avvertiva e cresceva tra i partecipanti della serata questo legame d’amore con i nostri bambini e le loro mamme laggiù in Etiopia.

Donare è stato lo spirito della serata, che potrebbe essere l’inizio di un percorso insieme per veder crescere, nel tempo, la nostra scuoletta, segno di un riscatto umano possibile.

Alla termine del concerto, si è tenuta l’estrazione dei numeri della lotteria e i primi 3 premi sono andati a Teresa di Cava de Tirreni e Augusto e Mariano da Casalnuovo.
Tutto il ricavato, di circa 2000€, andrà interamente per la scuola, per il suo potenziamento e la sua continuità.
Seguiteci per tutti gli aggiornamenti che i nostri volontari vi assicureranno nel corso delle loro presenze a Shashamane!

Commenta