News News News

Newsletter Novembre 2017

Cari amici,

tante novità questo mese, una newsletter tutta da leggere e com-partecipare!

Save the date, a Natale tutti più buoni!

Il 12 dicembre si tiene il Concerto per l’Africa nella bellissima Chiesa Luterana di Napoli: vi aspettiamo numerosi per gioire della musica e del nostro tempo insieme per i nostri piccoli fratelli e sorelle africani! Ingresso gratuito e un programma di musica per tutti: più dettagli qui.

Cosa succede in sede GMA a Licola?

Per la lettera di Natale Melunash, cresciuta grazie al nostro e vostro aiuto, frequentando le scuole a Shashamane, disegna un bellissimo angelo natalizio per tutti voi …che completato abbiamo inserito nel testo della lettera vedi qui insieme alle foto e disegni dei nostri e vostri affidati. C’è da sentirsi orgogliosi di Melunash e dei tanti artisti in erba, o no? 🙂

Sostegno a distanza: costruiamo il futuro insieme

Si avvicina la fine dell’anno, periodo in cui dall’Italia inviamo in Etiopia il saldo delle quote degli studenti in SaD perché si possano coprire i costi delle seconde rette scolastiche, i doni per Natale, di altri servizi vitali di cui godono ragazzi e ragazze grazie alle 300 euro annuali che ogni donatore versa per loro … Non è possibile rimandare questa scadenza e vi chiediamo di affrettarvi nel completare la vostra quota 2017 se non l’avete già fatto! GRAZIEEEEE

Cosa succede in Missione a Shashamane?

Troverete più info nella lettera firmata dai nostri volontari ora a Shashamane, tutti medici che non disdegnano di dividersi tra clinica e scuole, cercando di coprire tutti i progetti che il GMAnapoli segue in Etiopia … guardate di più qui!

Iniziative natalizie … che CI fanno bene!

… sì, perché ci fa bene far del bene! Le due campagne che vi proponiamo sono:

– Aggiungi un posto a tavola: chiediamo a tutti, in particolare ai bambini, di offrire un pasto a Natale ai bambini di strada. Diritto sacrosanto!! Leggi qui come fare

– Senza scuola che vita è?: un asilo nel carcere femminile di Shashamane, perché è diritto di Aster, in carcere da 6 anni con la madre, e di tutti i suoi piccoli compagni di sventura, di avere UNA SCUOLA anche se in un carcere! Per partecipare a questo bellissimo progetto, contribuite alla Lotteria, la cui estrazione sarà il 7 gennaio, data del calendario etiope in cui si celebra il NATALE !

Per donazioni ecco come fare.

Il futuro è nelle scuole: attività Eas in Campania

Sono tre le principali scuole in cui sviluppiamo, quest’anno a Napoli e prov., le nostre attività di Educazione allo Sviluppo ed alla Mondialità: Leonardo da Vinci, Giustino Fortunato, Archimede. Le tematiche sull’ambiente e i diritti le abbiamo rafforzate partecipando alla formazione all’assemblea Cipsi a Verona. Incontrare ragazzi e docenti aiuta a costruire consapevolezze del nostro tempo g-locale, in cui conoscere l’altro è segno di civiltà; aiutarlo, se in difficoltà, è solidarietà! Ecco i ragazzi delle nostre scuole, clicca qui!

Giornata mondiale dei Diritti dei Bambini: diamo il nostro contributo!

Il 20 novembre è stata la Giornata in cui tutto il mondo si sono celebrati i Diritti dei Bambini, specialmente di quelli che non conoscono infanzia. I nostri volontari di Servizio Civile, Maria e Simone, sono stati alla farmacia Cacciapuoti in rappresentanza del GMAnapoli per raccogliere farmaci da donare ai bambini che hanno diritto alla salute in Italia come nei paesi poveri: grazie alla Fondazione Rava che ci ha coinvolto in questa iniziativa! Grazie ai donatori!

Post a comment