News News News

Newsletter di luglio 2017 del GMAnapoli OdV

Cari amici,
prima che l’estate vi travolga piacevolmente, vi chiediamo di prestare una volta di più attenzione alle notizie che ci arrivano dall’Africa ed all’opera che i nostri volontari, grazie a tutti i donatori del GMAnapoli, stanno prestando a Shashamane in questi giorni.

Eccoci a Shashamane: seguiteci!
Amalia, Raffaele, Elena e Rossella sono a Shashamane in questi giorni e hanno un gran daffare: oltre al lavoro che ogni volontario normalmente svolge (incontrare i bimbi in SaD e verificare l’andamento dei progetti), ci sarà un summer camp per 120 bambini, con corso di inglese e giochi organizzati da scout e ragazzi grandi di casa famiglia. E non basta: verifica e manutenzione delle aule scolastiche – con impegno diretto dei ragazzi di casa famiglia. Vi chiedete come si arrivi a Shashamane, in Etiopia? Ecco il video che ci hanno inviato i nostri!

5×1000: finalmente Acqua!
Il “problema siccità” esiste ed era prevedibile: l’Africa ci convive da secoli!! Con una sola tanica bisogna lavarsi, un bicchiere per i neonati “fortunati! Grazie per la vostra firma per il 5×1000 al GMAnapoli, destinato, come sapete, alla prosecuzione dei progetti d’acqua in atto che l’associazione svolge a Shashamane!

Partita del Sole: Mission complete!
Peppe e Santina, rispettivamente presidente e vicepresidente del GMAnapoli, hanno ritirato l’assegno con il corrispettivo per la partecipazione alla Partita del Sole a Napoli nel mese di maggio, continuate a leggere qui!

Eventi in vista!
Nel mese di agosto ci coinvolgono gli eventi di Tarantella for Africa a Montemarano e Festival Europeo del Reggae Rototom Sunsplash a Benicassim, in Spagna: ci venite a trovare???

Giorno del Dono: io dono, tu doni … noi doniAmo!
Festeggiamo anche noi il Giorno del Dono, manifestazione più ampia organizzata dall’IID, Istituto italiano della donazione, a cui aderiamo come certificato di trasparenza! Appuntamento il 29 settembre a casa GMAnapoli!

Rompiamo il silenzio sull’Africa: la lettera di padre Alex Zanotelli
Diamo diffusione all’appello, che condividiamo per ogni singola parola, di padre Alex Zanotelli, sperando che ognuno di noi ne faccia tesoro: “Scusatemi se mi rivolgo a voi in questa torrida estate, ma è la crescente sofferenza dei più poveri ed emarginati che mi spinge a farlo …”

Vi salutiamo con una frase che ci piace tanto: il volontariato non va mai in vacanza!!
Stiamo preparando gli School Reports, le pagelle dei bambini in sostegno a distanza che vi saranno inviate nel mese di settembre, ma osserviamo orari diversi: ci trovate in sede a Licola lunedì e giovedì, dalle 10 alle 13.

Siamo sempre reperibili via mail (gmanapoli@gmail.com) e via telefono ai numeri: 3392866839 (Pier), 336481648 (Marisa).

Buona estate a tutti!!!

Commenta