News News News

Newsletter Aprile 2017

Carissimi amici, gioia e amarezza si alternano nelle riflessioni che facciamo in casa GMAnapoli e che ora condividiamo con tutti voi: la campagna di Pasqua è andata davvero bene e abbiamo potuto garantire a chi sosteniamo a Shashamane e Asella un pasto veramente Santo! D’altra parte, constatiamo che le quote di sostegno a distanza che ci pervengono sono ancora scarse e ci chiediamo come continuare a garantire ai piccoli in Etiopia istruzione, che significa futuro, non solo per i singoli, ma per tutta la comunità.

Arriva l’Acqua all’Asilo 04
Pier Augusto è tornato da Shashamane affaticato ma con un gran sorriso: l’acqua è arrivata all’asilo 04 e ai suoi piccoli studenti! Adesso vogliamo far sì che anche gli studenti della scuola limitrofa, la 01, possano godere di questo Bene indispensabile per la Vita: sostenete il nostro progetto Dona Acqua, Dona vita alla scuola 01!

Pasqua a Shashamane: è festa!
Grazie alle donazioni pervenuteci dai sostenitori, simpatizzanti e collaboratori della nostra associazione con l’acquisto delle uova dell’Antica Cioccolateria Napoletana, con sorprese etiopi, i piccoli di Shashamane e Asella e le donne del carcere hanno potuto gioire di un pasto pasquale davvero Santo! La testimonianza che ci arriva da una nostra sostenitrice è fonte di incoraggiamento per noi e per tutti a fare sempre di più!

Pianta una Moringa, salva una Vita!
Prosegue la campagna di sicurezza alimentare e nutrizione in Etiopia: i benefici della moringa sono ormai acclarati. Anche l’Unido (l’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale) se n’è resa conto, e su richiesta del presidente della Regione SNNP (Southern Nationals Nationalities and People) e con il sostegno della First Lady d’Etiopia, Roman Tesfaye, ha avviato un “Progetto per la valorizzazione della Moringa nelle comunità rurali dell’Etiopia”. Sosteniamo non solo la cultura della riforestazione ma anche una fonte di alimentazione sana e nutriente per il popolo etiope: contribuisci anche tu con soli 5 euro!

Partita del sole: in campo per la solidarietà!
Partecipiamo all’iniziativa solidale della Partita del Sole, che si giocherà martedì 30 maggio, a partire dalle 9 allo Stadio San Paolo di Napoli: star dello spettacolo saranno in campo per sostenere le associazioni di volontariato che hanno all’attivo progetti su infanzia e sport: compra anche tu i biglietti per aiutarci a sostenere il Torneo Emmanuel a Shashamane! Tutte le informazioni qui

Bomboniere solidali: metti in circolo il Bene
Condividi i tuoi momenti di gioia portandone anche alle donne e bambini dell’Etiopia: puoi farlo anche nell’occasione del battesimo, comunione, festa di laurea e compleanni scegliendo le bomboniere della solidarietà, lavorate dalle nostre donne del carcere di Shashamane!

Campagna 5×1000: una tua firma per grandi progetti!
Le cifre del 5×1000 relative all’anno 2015 sono state pubblicate dall’Agenzia delle Entrate e risultiamo essere beneficiari per 9.558mila euro: tantissimi ma non sufficienti ancora per portare l’acqua che vorremmo alle restanti 5 scuole che sosteniamo in Etiopia, considerando anche la siccità che il Paese sta soffrendo: donare il 5×1000 al GMAnapoli significa che le nostre e vostre piccole gocce d’acqua concorreranno a formare il mare di solidarietà e salute di cui l’Africa necessita!

Savethedate: 21 maggio, porte aperte, riunione a casa GMAnapoli!

Porte aperte, la riunione del GMAnapoli non esclude proprio nessuno! Tutti invitati nella sede di Licola, in via S. Nullo 180, a partecipare alle nostre attività, al pranzo interetnico con la comunità etiope e dare un’occhiata (generosa!) al bazar di prodotti che arrivano direttamente dall’Etiopia! Qui il programma della giornata, vi aspettiamo dalle 11!!

Auguri al nuovo Vescovo di Hossana, Abuna Seyoum!
Siamo felicissimi di apprendere che il nostro caro Seyoum è stato eletto in Etiopia Vescovo di Hossana, nel Sud del Paese: il periodo che Seyoum ha trascorso a Napoli con la nostra associazione/famiglia ci ha permesso di conoscerlo e possiamo dire che la nostra fiducia perché egli farà del bene al suo popolo è grande! Auguri di un ottimo lavoro da tutti noi!

Fermiamo i signori della guerra!

Sosteniamo la petizione promossa da p. Alex Zanotelli per scrivere di nuovo “pace” nel destino dell’umanità! Rispondiamo all’appello di Papa Francesco, che ci esorta: “Fermate i signori della guerra, la violenza distrugge il mondo e a guadagnarci sono solo loro.” Firmate la petizione cliccando qui!

“Se le ragnatele si uniscono possono legare anche un leone” (Proverbio etiope)

Commenta