News News News

Arriva l’Acqua all’Asilo 04!

Carissimi,

sono felice di comunicarvi che ce l’abbiamo fatta: l’acqua è arrivata dall’acquedotto all’asilo 04!

… sebbene per solo un giorno alla settimana: in quella giornata, in cui la zona in cui è ubicato l’edificio viene rifornita, sono arrivati 11.000 litri di acqua. L’impianto funziona, la pompa ha spinto 3.000 litri nel serbatoio posto fuori terra a tre metri di altezza e ne sono rimasti 8.000 nel serbatoio interrato.
E così i bimbi dell’asilo hanno potuto beneficiare della prima acqua – nella stessa area si trovano anche le classi della prima e seconda elementare: mi sembrava un peccato mortale portare l’acqua solo ai bimbi dell’asilo, così ho acquistato 100 metri tubi di polietilene, con me avevo portato dall’Italia dei rubinetti (quelli cinesi locali non durano più di un mese) e farò fare un punto di distribuzione pure nell’area delle scuole elementari. Per ora useranno con il secchio l’acqua per i gabinetti e già il malodore è quasi scomparso. Così la nostra generosa donatrice Romana e tutti quelli del Comitato per la Lotta contro la Fame nel Mondo di Forlì potranno ricevere non solo le benedizioni dei più dei 500 bambini dell’asilo, ma anche dei 400 che sono nelle due classi delle scuole elementari 🙂

Che la gioia che avete dato a questi bimbi sia anche la vostra e nostra gioia!!

Pier Augusto

P.S ho provato a mettere dei tubi di gomma nel rubinetto: non funziona con i bimbi, se lo mettono in bocca e per motivi igienici l’ho subito tolto!

Commenta