News News News

Torneo Emmanuel, iniziativa di solidarietà

Ogni anno si rinnova una festa bellissima qui a Shashamane: il Torneo Emmanuel, aspettato da tutti i ragazzi qui!

Quattro le squadre in questa competizione: prima, seconda e terza media e una squadra di scout. Prima dell’inizio hanno sfilato gli scout, seguiti dalle 4 squadre, per un giorno intenso di gioco e allegria.
Noi eravamo sugli spalti, con tanti ragazzi e ragazze scout e non! Molti ragazzi della Casa famiglia facevano parte delle varie squadre ed alcuni di loro sono arrivati in finale, disputata, con emozione e divertimento, tra gli scout e una terza media, che ha poi vinto ai rigori: gli striscioni in campo hanno celebrato una vittoria collettiva, perché tutti vincono quando si mettono in gioco!
Dopo le fatiche, perché il campo è grezzo e ricoperto di polvere, c’è stata la premiazione: il secondo premio è stato dato da Peppe, il terzo da Pier, e la coppa da me 🙂
Alla fine i ragazzi tutti (circa 90) con Tariku e Abel, sono andati a festeggiare in caffetteria, dove abbiamo mostrato loro il video dei loro fratelli qui in Italia, che dall’Azione Cattolica di Casalnuovo generano solidarietà a suon di goal e corse in campo!

Una giornata meravigliosa, che è preziosa per chi ama lo sport, ma anche per chi ama il prossimo suo, distante o vicino che sia … grazie AC!!!

A presto, Marisa

Commenta